Termini & Condizioni - Roberta Pieri
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THE WORLD'S MOST COMFORTABLE BAG

Legal Notes

Il Brand Roberta Pieri ®, registrato e riconosciuto a livello internazionale, è un marchio di proprietà esclusiva di INSTILE S.r.l., un’azienda situata nel cuore della Toscana che realizza con metodo artigianale borse di alta qualità in pelle e tessuto.

La filosofia del Brand si basa sulla creazione di prodotti eleganti e semplici, facili da indossare, confortevoli e leggeri, ed allo stesso tempo chic e femminili.

Tutte le borse Roberta Pieri® vengono realizzate interamente in Italia.

Le caratteristiche, le immagini ed il prezzo di ogni articolo sono consultabili in dettaglio nelle schede informative presenti nelle relative sezioni di questo sito web.

Prima di procedere con l’acquisto, si prega tuttavia la Gentile Clientela di leggere attentamente il presente Avviso, contenente le condizioni generali di vendita (di seguito, le “Condizioni”) dei prodotti Roberta Pieri® (di seguito, i “Prodotti”) e l’informativa a tutela del consumatore, nonché di
stamparne e conservarne una copia, su carta o altro supporto durevole, in occasione di ogni nuovo acquisto, dal momento che le Condizioni e le normative applicabili possono subire modifiche nel corso del tempo.

Vi ricordiamo che al momento di confermare l’acquisto Vi sarà richiesto di prestare consenso alle presenti Condizioni di vendita, pertanto l’invio dell’ordine attraverso le funzionalità di questo sito web comporterà accettazione delle stesse Condizioni.

In conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (cd. “Codice del Consumo”: si vedano in appendice i richiami alla normativa di riferimento), siamo lieti di fornire alla Gentile Clientela le seguenti informazioni.

Scarica l'allegato delle norme di riferimento a tutela del conumatore

INFORMATIVA PER GLI UTENTI DEL SITO

Agli effetti di quanto previsto dagli articoli 49 e seguenti del Codice del Consumo, si informa che il sito web www.robertapieri.com e www.robertapieri.it (di seguito, il “Sito”) è destinato unicamente alla vendita online di Prodotti al dettaglio diretta a consumatori o utenti, come definiti dagli articoli 3 e 5 del Codice del Consumo, che abbiano raggiunto la maggiore età secondo la loro legge nazionale o abbiano compiuto in ogni caso i 18 anni di età (di seguito, i “Clienti”).

Si avvertono coloro che non abbiano i requisiti minimi di età di astenersi da qualsiasi tentativo di utilizzare il Sito per inviare ordini d’acquisto di Prodotti, direttamente o tramite terzi.

Titolare del Sito, dati societari e diritti riservati

I siti web www.robertapieri.it e www.robertapieri.com ed i relativi contenuti sono di proprietà esclusiva di INSTILE S.r.l., con sede legale in Uzzano (PT), via F. Parri nn. 67-69 (CAP 51010), P.
IVA 01629120476, capitale sociale di Euro 10.000 interamente versato, iscritta al Registro delle Imprese presso la CCIAA di Pistoia al n. 01629120476 (di seguito, la “Titolare”).

Tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale ed industriale sono riservati alla Titolare.

È pertanto proibito a qualsiasi terzo non previamente ed espressamente autorizzato dalla Titolare di fare uso, in qualsiasi modo o forma e per qualsiasi finalità, di marchi, nomi, immagini e di ogni altro contenuto presente nel Sito.

Si avvisa che ogni forma o tentativo di riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi dei contenuti del Sito, inclusa documentazione, caratteri, design, software,
codici e format scripts saranno perseguiti a norma di legge.

Contatti

Si informa la Gentile Clientela che per ogni informazione relativa ai Prodotti, all’utilizzo del sito ed agli acquisti effettuati, nonché per eventuali reclami, la Titolare può essere contattata ai seguenti recapiti:

- e-mail: customerservice@robertapieri.com ;

- telefono: +39 0572 444873;

Utilizzo del sito

Per effettuare acquisti è necessario che il Cliente sia registrato nel Sito con un proprio account personale (di seguito, “Account”).

La registrazione dell’Account e l’utilizzo del Sito sono gratuiti; per i costi relativi all’accesso e alla navigazione in rete si invita la Gentile Clientela ad informarsi presso i propri providers del servizio di telefonia o di accesso alla rete.

È fatto divieto di fornire alla Titolare dati personali non veritieri o appartenenti a terzi soggetti attraverso i moduli di raccolta degli ordini di acquisto ed è altresì vietato registrare più Account per la stessa persona.

La Titolare si riserva la facoltà di perseguire in ogni sede tali azioni e qualsiasi altro atto fraudolento a danno proprio o di altri Clienti e utenti.

Le credenziali di accesso al proprio Account sono personali ed esclusive per ciascun Cliente e non possono essere cedute o trasmesse ovvero condivise con terzi soggetti; in caso di violazione, la Titolare
non sarà responsabile di eventuali abusi commessi a danno del Cliente.

Modalità di acquisto e conferma d’ordine

Il Cliente, con l’invio telematico dell’ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni indicate nel presente Avviso.

Si ricorda che l’invio dell’ordine attraverso l’apposita funzionalità del Sito, ai sensi dell’articolo 51 del Codice del Consumo, implica per il Cliente l’obbligo di pagare.

Si avverte che l’assortimento di Prodotti presente sul Sito non riflette necessariamente la disponibilità di magazzino esistente al momento dell’ordine, pertanto la Titolare si riserva il diritto di confermare la disponibilità dei Prodotti acquistati.

La Titolare si riserva altresì di confermare la validità della transazione ed il buon esito del pagamento, di verificare i dettagli di precedenti transazioni effettuate dal Cliente sul Sito e, ove possibile, la correttezza e veridicità dei dati inseriti, nonché di rifiutare l’ordine quando sia effettuato da soggetti che non rivestano la qualità di consumatore o in ogni caso quando ritenga che l’eventuale accettazione dell’ordine sia in contrasto con le normative vigenti.

Nei casi in cui i Prodotti ordinati non siano disponibili, la transazione sia invalida o il pagamento non sia andato a buon fine, ovvero quando l’ordine venga rifiutato per altre ragioni, la Titolare ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

L’accettazione dell’ordine è comunicata mediante invio di un’e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nel proprio Account.

La e-mail di conferma d’ordine inviata dalla Titolare contiene i seguenti dati:

- numero di riferimento e data dell’ordine;

- tipo dei Prodotti acquistati, quantità e prezzo unitario;

- tipologia di pagamento scelta;

- l’importo totale dei Prodotti acquistati, con precisazione dell’importo dovuto per imposta sul valore aggiunto (IVA, VAT, ecc.) e per eventuali ulteriori oneri fiscali, ove applicabili;

- le spese di trasporto.

Una volta confermati, gli ordini non potranno essere modificati, salvo il diritto di recesso del Cliente da esercitarsi con le modalità indicate di seguito.

Gli ordini inviati separatamente saranno trattati come ordini distinti, anche se effettuati dallo stesso Cliente.

Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma d’ordine e a segnalare alla Titolare eventuali errori od omissioni entro il termine massimo di 24 ore dal ricevimento della e-mail stessa.

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti nel Sito sono espressi in Euro ed includono imposta sul valore aggiunto ed ogni altro onere fiscale applicabile.

I prezzi possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo e pertanto è necessario che il Cliente, al momento dell’ordine, verifichi con attenzione il prezzo del Prodotto d’interesse.

In ogni caso, una volta effettuato l’ordine, il prezzo dei Prodotti acquistati non subirà alcuna variazione.

Avviso per i Clienti NON-UE

Si avverte che i prezzi dei Prodotti esposti nel Sito non comprendono eventuali oneri doganali, che rimangono a carico del Cliente.

Modalità di pagamento

Al momento del perfezionamento dell’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la modalità preferita di pagamento.

La Titolare mette a disposizione i seguenti sistemi di pagamento:

- Paypal;

- Moneta on line/web

- carta di credito.

In caso di scelta del sistema “Paypal”, si ricorda che il Cliente fornisce i propri dati sensibili direttamente al gestore del servizio di pagamento e non al negozio virtuale o al service provider che lo gestisce, pertanto la sicurezza del pagamento è garantita da Paypal Europe S.a.r.l. et CIE e la transazione avviene sul cd. “server sicuro” della società medesima; in caso di scelta del sistema “Moneta on line/web”, la sicurezza del pagamento è garantita da Mercury payment services SpA.

In caso di scelta della carta di credito, i relativi dati sono forniti al relativo gestore della piattaforma di pagamento, secondo le modalità ed alle condizioni da esso stabilite.

Spedizione e consegna

I Prodotti Roberta Pieri® sono confezionati accuratamente, con imballaggio personalizzato che assicura l’integrità e protezione del prodotto.

I Prodotti acquistati vengono spediti dalla Titolare entro 3 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine, salvo che la merce non sia disponibile; in tal caso, la Titolare ne dà tempestivo avviso al Cliente.

La spedizione è indirizzata alla destinazione indicata dal Cliente al momento dell’ordine, è effettuata a mezzo corriere espresso ed è assicurata contro il furto e danni accidentali avvenuti durante il
trasporto.

I tempi di consegna possono variare a seconda della località di destinazione, pertanto la Titolare, fermo restando il rispetto delle tempistiche di spedizione indicate, non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna imputabili al vettore o a fattori ad essa esterni.

A scopo indicativo si informa la Gentile Clientela che i Prodotti vengono consegnati in media con la seguente tempistica, decorrente dal momento della spedizione:

- Italia: due (2) giorni lavorativi per il centro nord e tre (3) giorni lavorativi per il sud e le isole;

- Europa: due/tre (2/3) giorni lavorativi per le destinazioni
principali; tre/quattro (3/4) giorni lavorativi per altre destinazioni;

- USA e Canada: due/quattro (2/4) giorni lavorativi;

- America del Sud: quattro/cinque (4/5) giorni lavorativi;

- Medio Oriente: quattro/sette (4/7) giorni lavorativi;

- Australia ed Oceania: quattro/sette (4/7) giorni lavorativi;

- Africa: cinque/sette (5/7) giorni lavorativi.

Avviso per i Clienti NON-UE

In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali dei Paesi di transito o di destinazione, il Cliente sarà contattato direttamente dal corriere, col quale concorderà le azioni per lo sdoganamento della
spedizione.

Ricevimento e trasferimento dei rischi

Al momento della consegna il Cliente deve verificare l’integrità e la corrispondenza del numero di colli con quelli indicati sulla lettera del vettore.

Se la confezione appare manomessa, bagnata o danneggiata, si invita il Cliente a rifiutare la merce e ad informare immediatamente la Titolare, con messaggio e-mail da inviare all’indirizzo indicato nella sezione “Contatti” del presente Avviso.

I rischi di perdita, perimento o danneggiamento dei Prodotti acquistati si trasferiscono al Cliente nel momento in cui questi, ovvero un terzo dallo stesso delegato a ricevere la consegna, acquista la disponibilità materiale della spedizione contenente i Prodotti.

Nel caso in cui il Cliente richieda espressamente una tipologia di trasporto od un vettore diverso da quello predisposto dalla Titolare, quest’ultima è liberata da ogni rischio di perdita, perimento o danneggiamento dei Prodotti acquistati dal Cliente al momento della consegna degli stessi Prodotti al vettore o ad altro terzo indicato dal Cliente.

Avviso per i Clienti NON-UE

Si avvisa che, in caso di spedizioni destinate in Paesi NON-UE, la spedizione è regolata dalla clausola “DAP” (Delivered At Place) versione INCOTERMS 2010 e che pertanto ogni eventuale onere doganale o
amministrativo per l’importazione della merce deve essere assolto dal Cliente a propria cura e spese.

Garanzia dei Prodotti

La Titolare garantisce l’autenticità dei Prodotti rappresentati nel Sito e la loro conformità alle descrizioni ivi rese.

I prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla garanzia legale di due (2) anni che decorre dal momento in cui il Cliente acquista la disponibilità materiale del Prodotto.

Si avvisa tuttavia che è onere del Cliente denunciare alla Titolare qualunque vizio o difetto di conformità del Prodotto entro due (2) mesi dalla sua scoperta, a pena di decadenza.

Per le regole di dettaglio della garanzia legale, si invita la Gentile Clientela a prendere visione degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo, riportati in appendice.

Diritto di recesso

(Avviso scaricabile in calce)

Il Cliente dispone di un periodo di quattordici (14) giorni per recedere gratuitamente dal presente contratto senza dover fornire alcuna motivazione.

Sono fatti salvi:

- i costi di spedizione e trasporto e gli eventuali oneri doganali, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo offerto dalla Titolare, ovvero qualora il reso debba essere rispedito da Paese NON-UE;

- l’eventuale costo dovuto alla diminuzione del valore dei Prodotti consegnati, conseguente ad una loro manipolazione diversa da quella necessaria per consentire al Cliente di accertare la natura, le caratteristiche o la funzionalità del Prodotto, costi che graveranno in ogni caso sul Cliente.

Il termine di quattordici giorni decorre a partire dal giorno della consegna al Cliente o ad un terzo da questo delegato, ovvero, nel caso di più Prodotti ordinati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno della consegna dell’ultimo Prodotto.

Prima della scadenza del periodo di quattordici giorni per esercitare il recesso, il Cliente informa la Titolare della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto; a tal fine il Cliente può, a sua scelta, inviare presso la sede legale della Titolare, ovvero ad uno dei recapiti indicati nella sezione “Contatti”:

- il modulo-tipo di recesso, reperibile in calce al presente Avviso, debitamente compilato;

- una qualsiasi altra dichiarazione che indichi in modo esplicito la sua decisione di recedere dal contratto.

Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della Titolare contatterà tempestivamente il Cliente comunicandogli le modalità ed il riferimento (cd. “Numero di rientro”) da indicare nella comunicazione che accompagnerà il reso unitamente alle ragioni dello stesso, ove siano stati ravvisati vizi o difetti.

Ricevuto il Numero di rientro, il Cliente effettuerà tempestivamente la spedizione del reso, avendo cura di imballare con attenzione la merce nella confezione originale, (sigillando accuratamente con nastro adesivo il lato aperto, oppure inserendola in una scatola esterna di formato equivalente), ed avendo cura di compilare la lettera di vettura, che sarà consegnata direttamente dal vettore incaricato, indicando il numero della fattura relativa all’acquisto.

Il Prodotto deve essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, anche ove la confezione sia stata danneggiata nell’apertura.

La spedizione del reso è gratuita per il Cliente esclusivamente se effettuata entro l’Unione Europea per mezzo di vettore indicato dalla Titolare e si considera effettuata nei termini, in conformità a quanto previsto dall’articolo 57 del Codice del Consumo, se consegnata al vettore senza ritardo ed in ogni caso entro quattordici (14) giorni dalla ricezione del Numero di rientro.

Alla ricezione del reso la Titolare provvederà tempestivamente a verificarne l’integrità e a comunicarne l’esito al Cliente.

In caso di integrità del prodotto la Titolare provvederà a rimborsare al Cliente entro quattordici (14) giorni l’intero corrispettivo pagato per l’acquisto dei Prodotti resi, utilizzando il medesimo sistema di pagamento usato dal Cliente o altro mezzo da quest’ultimo indicato.

Al Cliente è inoltre consentito, se di sua preferenza, effettuare il cambio del Prodotto reso con altro di identico modello e di diversa taglia o colore, ma non è consentito cambiare il Prodotto reso con un articolo differente; in ogni caso è previsto un solo cambio di merce gratuito per ogni reso autorizzato.

Le spese di trasporto relative al recapito del Prodotto cambiato sono ad integrale carico del Cliente.

Il Cliente rimane inoltre responsabile per eventuali danni o per la perdita del Prodotto nel caso di reso effettuato con modalità dallo stesso prescelte in luogo di quelle offerte dalla Titolare.

Codici promozionali

I clienti iscritti alla newsletter di Roberta Pieri® riceveranno aggiornamenti sulle promozioni e codici promozionali che possono essere inseriti nel carrello durante la procedura d’acquisto. Ogni codice ha
una data di validità prestabilita, trascorsa la quale i codici stessi diverranno inutilizzabili.

Informazioni sull’accesso alla tutela del Consumatore

Per la risoluzione delle controversie sorte relativamente ad un contratto stipulato online con la Titolare è possibile ricorrere alle procedure di risoluzione extragiudiziale di cui alla parte V, Titolo II-bis, del Codice del Consumo.

È fatta salva in ogni caso la competenza del giudice ordinario (vedi la sezione “Foro competente” di questo Avviso).

Per la tutela ogni Consumatore può rivolgersi ad una delle associazioni di consumatori ed utenti rappresentative secondo le caratteristiche di cui all’art. 137 del Codice del Consumo, incluse nell’elenco istituito dal Ministero per lo Sviluppo economico rinvenibile al seguente indirizzo:

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/normativa/decreti-direttoriali/2033842-decreto-direttoriale-21-dicembre-2015-elenco-associazioni-dei-consumatori-e-utenti-per-l-anno-2015

Foro Competente

Nei casi di acquisto effettuato da Clienti non residenti in un Paese membro dell’Unione Europea, la competenza giurisdizionale esclusiva per conoscere e risolvere eventuali controversie derivanti
dall’interpretazione o dall’esecuzione del presente contratto di vendita a distanza è riservata al Tribunale di Pistoia (Italia).

Vi auguriamo una buona navigazione nel Sito,

Lo staff di Roberta Pieri®


Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi
dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

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